Per i residenti a Gran Canaria e Tenerife di età superiore ai 18 anni la sanità attiva un sistema di vaccinazione senza appuntamento

0

Per i residenti a Gran Canaria e Tenerife di età superiore ai 18 anni la sanità attiva un sistema di vaccinazione senza appuntamento Le persone nate nel 2003 o prima potranno vaccinarsi da oggi, martedì 20 luglio, in vari punti di entrambe le isole, attraverso un programma specifico riservato a questi pazienti che accedono senza appuntamento.

Il Ministero della Salute del Governo delle Isole Canarie ha avviato da oggi, martedì 20 luglio, un sistema di vaccinazione senza appuntamento per le persone di età superiore ai 18 anni in vari punti di vaccinazione di massa a Gran Canaria e Tenerife. Ognuna di queste sedi riserverà un programma specifico dal lunedì al venerdì e una certa quota di dosi di vaccini contro il COVID-19 che verranno somministrate alle prime persone che si presenteranno, in quella fascia oraria, presso questi punti vaccinali e fino alla fine del scorte giornaliere riservate. Quando si accede a questi punti, ogni persona riceverà un numero corrispondente per ricevere il vaccino.

Punti di vaccinazione a Gran Canaria. In Infecar saranno tra i 180 e i 200 vaccini che verranno somministrati, per la quota senza previo appuntamento, dalle 16:00 alle 18:00. presso l’Ospedale Universitario Dr. Negrín di Gran Canaria il numero di vaccini sarà 240 e verranno somministrati senza appuntamento dalle 11 alle 14:30, e nel campo di combattimento Pedro Hidalgo ci saranno 200 dosi giornaliere riservate a coloro che vengono senza appuntamento dalle 11 alle 13

Punti di vaccinazione a Tenerife Si vaccineranno senza appuntamento tra le 17:00 e le 19:00 presso i seguenti punti di vaccinazione: Nel Quartiere Fieristico e nel Padiglione Santiago Martín, un massimo di 200 persone in ogni sede. – Nell’Annesso dell’Aula Guajara dell’Università di La Laguna, la quota di vaccinazione sarà di 150. – Nella Casa del Emprendedor de Los Realejos, nel Magma e nel CTcan de Candelaria ci saranno 100 dosi giornaliere disponibili in ciascuna delle sedi. – Nei centri sanitari di Icod de los Vinos e Garachico saranno riservate 80 dosi al giorno. – Inoltre, 150 persone potranno essere vaccinate senza appuntamento presso l’HUC tra le 16:00 e le 18:00.

In questi punti di vaccinazione, si dovrà presentare la tessera sanitaria e DNI/NIE, e il vaccino corrispondente verrà somministrato in base alla loro fascia di età, in conformità con le disposizioni nella Strategia di Vaccinazione contro il COVID-19.

Richiesta di appuntamento Il Ministero della Salute ricorda che le persone di età superiore ai 18 anni possono continuare a prendere appuntamento attraverso i consueti canali: nell’app SCS miCitaPrevia o sul sito www.canariassevacuna.com .

Inoltre, i maggiori di 18 anni possono richiedere il loro appuntamento preventivo a partire da domani, mercoledì 21 luglio, fino allo 012 (o 928 301 012 o 922 470 012) per presentarsi con la data e l’ora a cui è assegnato. dose del vaccino.

Gobierno de Canarias

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui