Pet Mania a New York. Agenzie immobiliari specializzate

0

Pet Mania a New York. Agenzie immobiliari specializzate. Si tratta di agenzie immobiliari specializzate nella ricerca e proposta di acquisto di case ‘a misura di cane. Pet Mania a New York.

Può sembrare un’assurdità, soprattutto a chi non ha mai avuto un animale domestico in casa. Eppure la tendenza sta prendendo piede in America. Tradotto: in men che non si dica apriranno anche da noi. 

Si tratta di agenzie immobiliari specializzate nella ricerca e proposta di acquisto di case ‘a misura di cane’, che abbiano come riferimento abitazioni pet-friendly. Stando alle stime effettuate dall’American Pet Products Association solo nella Grande mela il 65% degli abitanti possiede un cane, mentre l’Economic Development Corporation ha analizzato i dati del censimento del 2012, deducendo che ci sono circa 1,1 milioni di animali a New York (600.000 cani e 500.000 gatti), l’equivalente di un animale per ogni tre famiglie.

A conferma della tendenza, qualche giorno fa sul New York Times la giornalista Joanne Kaufman, intervistando coppie e single, ne parlava come se fosse una questione ormai acquisita: compro casa pensando soprattutto al benessere del mio cane. A New York esistono guide su dove comprare casa in modo che il vostro dog non abbia problemi di adattamento, né dia fastidio ai vicini.

Talmente reale che ci sono condomini con appartamenti costruiti includendo servizi premium per i cani, come zone per farli correre e spa. Diretta conseguenza è una nuova figura professionale, l’agente immobiliare che abbia lo specifico know-how nella ricerca di appartamenti, villette e loft che siano pet-friendly da proporre a futuri affittuari e/o acquirenti.

Valtina Venturi ilgazzettino.it

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui