Piccolo morso di squalo angelo a Playa de Las Teresitas a Santa Cruz de Tenerife

0

Piccolo morso di squalo angelo a Playa de Las Teresitas a Santa Cruz de Tenerife

Una tra le innumerevoli notizie curiose, nelle prime ore della fase 2, iniziata nelle Isole Canarie questo lunedì, è stato il morso dello squalo angelo, sulla spiaggia di Las Teresitas de Santa Cruz de Tenerife. Uno dei bagnanti, attraverso i social network, ha pubblicato l’immagine dell’esemplare che lo aveva ferito con i denti, mentre si stava godendo questo martedì, un bagno.

Il cittadino ha preso, quasi divertito, ciò che gli era successo e assicurò che l’animale lo aveva fatto perché “non era più abituato a vedere le persone”. “Animalillos”, terminò ironicamente.

“Los angelotes” pesci angelo (squatina squatina) è una specie di squalo che si adatta e si mimetizza sul fondo del mare. Durante il giorno, lo squalo angelo di solito giace immobile sul fondo del mare, seppellito sotto uno strato di sedimenti mostrando solo i suoi occhi.

L’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN), l’ha classificato questa specie in pericolo di estinzione, ed è solitamente comune vederlo, nelle zone aperte al bagno.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui