Polvere. Il nuovo romanzo dell’autrice Cristina Fabbrini Serravalle

0

Polvere. Il nuovo romanzo dell’autrice Cristina Fabbrini Serravalle

Polvere” Andrés Ortega vive uno dei periodi peggiori della sua vita: “Fiori a colazione” lo ha consacrato a mostro sacro della letteratura mondiale, ma la critica attende da anni l’annunciato “Polvere”, il romanzo da cui Andrés è ossessionato ma che, per oscure ragioni, non riesce a sviluppare. Incapace di rispondere alle aspettative del suo pubblico e dei critici, tra i quali incomincia a serpeggiare il sospetto che non sia stato lui a scrivere “Fiori a colazione”, Andrés sforna noir che vendono bene, ma che non convincono.

Esasperato dalle pressioni di sua moglie Francesca, che è anche la sua agente letteraria, Andrés incomincia a bere e, sempre più isolato e depresso, si macera nella passione per Gabi, la magnetica e complicata protagonista di “Polvere” nata dall’immagine di una fotografia vista da qualche parte vent’anni prima. È a lei che sta pensando mentre, ubriaco, ha un grave incidente d’auto che lo riduce in stato di coma.

E mentre il corpo di Andrés giace immobile in un letto d’ospedale attorno al quale si avvicendano figure che lo curano, lo perdonano, lo amano o lo tradiscono, le pagine di Polvere prendono vita attraverso un’altra penna che, guidata da un’oscura memoria, lo trascina sulle strade roventi, insidiose e violente del Messico. Tra le braccia di Gabi.

Cristina Fabbrini Serravalle, cittadina italiana che ormai da molti anni vive e lavora a Tenerife.

Polvere”, romanzo thriller edito PAV Edizioni per la collana Rosso Vermiglio (a cura del Direttore scientifico Luca D’Onofrio) e distribuito da Libro.co Italia.

Polvere 16,00€

PAV Edizioni -Copyright 2024 – Collana: Rosso Vermiglio – 1^ Edizione: febbraio 2024

ISBN: 979-12-5973-763-2. Cover graphics: Claus Tamburini. Foto in copertina: iStock-1150780189. Direttore scientifico: Luca D’Onofrio. Editor: Chiara Cremascoli

Info: pavedizioni1@gmail.com pavedizioni.files@gmail.com Collana Rosso Vermiglio www.pavedizioni.it

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui