POWER DIVE… UNA NUOVA TECNICA DI IMMERSIONI ALLE CANARIE!

0
powerdive

powerdiveCari lettori, ancora una volta, la mia ricerca alla scoperta di “nuove attrazioni” nella nostra meravigliosa isola mi ha portato a conoscere una nuova tecnica di immersioni subacquee, dal nome “Power Dive”.

 

In cosa consiste questa tecnica? Prima di tutto bisogna dire che Power Dive è nato nella meravigliosa terra di Australia, grazie anche al fatto che questo straordinario continente possiede una delle barriere coralline più spettacolari del pianeta.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Questo sistema consente di vedere il mondo sottomarino in modo comodo, facile e sicuro. Finalmente si eliminano tutte le complessità dell’immersione subacquea tradizionale, come per esempio le pesanti bombole che ci dobbiamo portare nelle nostre immersioni, e che spesso sono il motivo per cui molte persono desistono dal voler avvicinarsi alle meraviglie sottomarine di Tenerife.

Power Dive consiste proprio nel praticare le tecniche di snorkeling e immersioni subacquee nello stesso tempo: un trasformatore galleggiante da 12 volts, di piccole dimensioni, rimane sulla superficie del mare. Ad esso vengono collegati tubi flessibili, che consentono immersioni fino a 14 metri di profondità.

Questi tubi, tramite erogatore, fanno arrivare direttamente alla bocca dei sub l’aria che normalmente respiriamo, evitando così i rischi di embolia ed eliminando al tempo stesso l’utilizzo delle bombole. L’esperienza che ne deriva è effettivamente incredibile: la libertà di nuotare quasi come pesci, con braccia e gambe liberi da ogni tipo di ingombro.

A Tenerife esiste solo una società che consente la pratica di questa tecnica, ed ha sede a San Eugenio. Fornisce tutta l’attrezzatura necessaria, oltre ad una squadra di professionisti che vi accompagneranno passo a passo a scoprire e praticare questa nuova forma di esplorare il mare.

Per tutti coloro che vogliono conoscere Power Dive o sono interessati a proporlo nei propri hotel, con prove settimanali gratuite, come attività di tempo libero o vendita delle escursioni, contattare direttamente Diego al numero +34628894613.

Buon Power Dive a tutti!!! Diego Lorenzoni.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui