I migliori atleti scelgono Tenerife per la loro preparazione

0
allenamento-tenerife

Le condizioni climatiche e le eccellenti infrastrutture dell’isola di Tenerife, ogni anno attirano squadre e professionisti provenienti da tutta Europa.

Atleti di alto livello, conducono sessioni di formazione intensive e complete, prima delle gare principali, alle quali dovranno poi partecipare.

Il Ministro del Turismo del Cabildo, Carlos Alonso, ha affermato che “pochi luoghi al mondo offrono ad atleti professionisti e dilettanti, condizioni climatiche e spazi naturali, come quelli che si trovano a Tenerife”.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}

Il ministro ha aggiunto che, “si tratta di proposte pressoché ineguagliabili, le cui qualità sono solitamente valutate da squadre e singoli sportivi che arrivano sull’isola per migliorare il proprio sviluppo fisico”.

Presso il centro sportivo T3, che si trova a La Caleta di Adeje, si è rilevata la presenza di numerosi giocatori italiani che hanno partecipato, all’edizione Roland Garros 2012 di tennis.

L’isola propone, installazioni e combinazioni ambientali, per la preparazione fisica sia a livello del mare, sia nel Parco Nazionale del Teide, a oltre 2.000 metri di altezza.

L’amministratore delegato del Turismo di Tenerife, Miguel Angel Santos, ricorda che “la preparazione sul Teide ha consentito agli sportivi, di abituare il proprio corpo a grandi sforzi, come ad esempio quello, di affrontare in alcuni casi nell’Open di Francia, set della durata anche, di cinque ore di gioco “.

Da parte sua, Carlos Alonso ha aggiunto, che “il Turismo di Tenerife ha preso accordi con diversi professionisti dello sport, per prepararsi alla stagione sportiva, qua sull’isola, ma con una visione futura, rivolta al 2013. Tutto questo oltre che a migliorare la loro idoneità fisica, contribuisce a promuovere Tenerife, come un campo ideale per la preparazione “.

Il Centro sportivo T3, ha ospitato fino ad ora, squadre di calcio come Newcastle, Swansea e Everton d’Inghilterra o Svezia Elfsborg, una selezione di nuoto francese, tedesca, olandese, italiana, svizzera e spagnola, al nuotatore tedesco Britta Steffen il più importante, nel suo paese o il primo team spagnolo di beach volley, formato da giocatori come Herrera e Gavira, che hanno la loro base di preparazione qui.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui