Previsti per le Canarie quasi 10 milioni di posti aerei per questo inverno

0

Previsti per le Canarie quasi 10 milioni di posti aerei per questo inverno

La consigliera del Turismo y Empleo del Gobierno de Canarias, Jéssica de León, ha dichiarato nel parlamento delle Canarie che i dati dell’attività turistica per il prossimo inverno sono notevolmente positivi, con quasi 10 milioni di posti aerei programmati verso l’arcipelago e un aumento delle prenotazioni.

Secondo la consigliera, per la stagione invernale (da novembre 2023 a marzo 2024) sono previsti oltre 9,6 milioni di posti aerei per le Canarie, con un incremento del 7,6% rispetto al 2022 e del 33,5% rispetto all’inverno 2019. Anche se il prezzo medio degli alloggi alberghieri è aumentato del 25% rispetto al 2019, il che si traduce in una maggiore spesa turistica per destinazione.

Le previsioni tendono a far pensare che le isole Canarie potrebbero chiudere il 2023 battendo il record di turisti raggiunto nel 2017, raggiungendo i 16,2 milioni di visitatori, e ottenere, allo stesso tempo, un fatturato storico, con 19 miliardi di euro, ha sottolineato Jéssica de León.

La consigliera, segnala inoltre le eventuali minacce che potrebbero mettere in pericolo queste previsioni, anche se i dati previsti per quest’inverno esortano ad essere ottimisti. La stessa ha poi spiegato che bisogna tener conto della difficile situazione economica che stanno attraversano la Germania e il Regno Unito, mercati chiave per le isole Canarie.

Notizie Canarie

Notizie Tenerife

Immagine voli in diretta

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui