Puerto de la Cruz asfaltatura in 6 nuove strade, inizia la procedura di gara d’appalto

0

Puerto de la Cruz asfaltatura in 6 nuove strade, inizia la procedura di gara d’appalto

Il nuovo lotto di strade da asfaltare, sta già procedendo con i lavori di miglioramento delle vie a maggior traffico del Comune previsti dal Piano Comunale Asfaltature, che consentiranno di partire con strade secondarie a minor traffico anche se fondamentali per Puerto de la Cruz.

A causa dell’urgenza e del livello di degrado delle strade che compongono il progetto, spiega l’assessore David Hernández, “l’area della Città Sostenibile effettua la realizzazione dei lavori di asfalto in queste zone, sulla base di relazioni tecniche e criteri stabiliti per il Piano municipale”.

Strade da asfaltare. Praticamente tutta la strada sarà asfaltata in Calle Pérez Zamora. All’incrocio di questa strada con Calle El Lomo, sarà installata la pavimentazione per persone con mobilità ridotta sui marciapiedi dell’attraversamento pedonale esistente. Adiacente ad esso, verrà ampliato il marciapiede e creato uno spazio riservato al parcheggio delle moto.

Nelle vie Doctor Ingram, José de Arroyo e Manuel Yanes Barreto si procederà al rifacimento della pavimentazione e alla segnalazione orizzontale. Inoltre, a Yanes Barreto, verranno eliminate le griglie trasversali di raccolta dell’acqua piovana inutilizzate e i primi 20 metri di pavimentazione sul lato destro (verso il basso) della parte superiore.

Inoltre, nei tratti di Calle Leopoldo Cologan Zulueta e Avenida Aguilar y Quesada, si effettuerà il rifacimento della pavimentazione, pavimentazione e segnaletica orizzontale. La pavimentazione di Via Luis Lavaggi, inizialmente prevista in questo progetto, verrà finalmente inserita nei futuri lotti a causa dei lavori del Centro Insulare per gli Sport Acquatici.

Infine, l’area Città Sostenibile sta attualmente lavorando all’appalto di opere in asfalto su strade meno trafficate ma anch’esse in cattive condizioni e la loro miglioria è stata richiesta più volte dai cittadini.

Questo progetto di miglioramento dell’impresa avrà un budget di esecuzione di 598.670,81 euro e un periodo di tre mesi dalla formalizzazione del contratto. “I lavori non solo miglioreranno le condizioni per il traffico stradale, migliorando di conseguenza la sicurezza, ma comporteranno anche un perfezionamento dei marciapiedi e degli spazi deteriorati sulla strada”, aggiunge Hernández.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui