Puerto de la Cruz: Edificio Iders. Problematica esistente da più di 30 anni nell’edificio

0

Puerto de la Cruz: Edificio Iders. La giunta comunale convoca i proprietari per offrire una soluzione alla problematica esistente da più di 30 anni nell’edificio

La redazione ringrazia per le immagini, il titolare del Ristorante Terrazza Luna Rossa, che svolge la sua attività, con mille difficoltà, proprio d’avanti all‘Edifiocio Iders.

La direzione ha deciso di non pubblicare i video che ci ha fornito il Signor Davide, perchè le immagini sono veramente stomachevoli e indecenti.

La giunta comunale di Puerto de la Cruz, cittadina nella costa settentrionale di Tenerife, ha convocato per oggi, presso la sala del Municipio, i proprietari dell’edificio Iders, per un incontro con il Sindaco Marco González e David Hernández, Assessore di Ciudad Sostenible, per spiegare nei dettagli la gestione che si sta realizzando con una procedura amministrativa inedita per la città di Tenerife, per cercare di dare risposta a tutte le persone danneggiate da una problematica sorta più di 30 anni fa.

All’interno di questa procedura, la giunta vuol sottolineare la riuscita coordinazione tra i settori del municipio di Puerto de la Cruz, tra cui l’Assessorato al Diritto Sociale, per offrire alternative alla problematica sociale degli occupanti dell’edificio. Dallo scorso marzo il Comune della cittadina di Tenerife sta lavorando per dichiarare l’immobile “rovina imminente”.

Come ha spiegato il Sindaco, “con la convocazione di questa riunione stiamo seguendo una politica che vuole essere trasparente, informando i proprietari degli effetti che deriveranno da questa dichiarazione, a cui si unisce il lavoro che abbiamo sviluppato con l’”Unidad de Intervención de Calle”, abbassando il numero di persone che stanno occupando illegalmente l’immobile, per far sì che i nuovi interventi che verranno avviati questa settimana possano dimostrare efficacia sociale”.

Con questa riunione, convocata con due settimane di anticipo, la giunta di Puerto de la Cruz vuol dare seguito ai passi amministrativi necessari, per offrire la massima tutela giuridica al processo sviluppato allo scopo di rispettare la legalità vigente, dando contemporaneamente l’impulso necessario, affinché gli interventi sortiscano gli effetti che la cittadinanza di Puerto de la Cruz si merita.

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui