Puerto de la Cruz ha firmato l’accordo con l’Ordine dei Veterinari per migliorare l’assistenza agli animali in città

0

Puerto de la Cruz ha firmato l’accordo con l’Ordine dei Veterinari per migliorare l’assistenza agli animali in città

Il Consiglio Comunale di Puerto de la Cruz ha firmato un accordo con l’Ordine dei Veterinari di Tenerife, con il quale s’impegna a migliorare le condizioni per favorire un maggior benessere per gli animali ed una maggiore responsabilità nella proprietà di animali domestici. Un accordo imprescindibile nel percorso tracciato dal Dipartimento per il benessere degli animali.

La Presidente dell’Ordine degli Veterinari di Tenerife, Sara Capelli, considera “imprescindibile il coinvolgimento e il sostegno dei Comuni in questa materia”. “La vulnerabilità degli animali, riconosciuta dalla legge, cambia il modo di trattare tutto ciò che riguarda gli animali domestici.

A partire da ora formeranno parte della famiglia, con i loro diritti. Bisogna quindi formare il personale dei Comuni, i poliziotti, i tecnici municipali e infondere loro quella sensibilità che non è una scelta, ma che viene sancita dalla legge. Per tanto, questo accordo fornisce il Comune di un censimento reale degli animali. Un passo importantissimo, ancora di più se non esiste ancora un registro generale degli animali come indicato dalle stesse leggi, registro che deve esistere in ogni comune.

Allo stesso modo, il Sindaco ha voluto sottolineare che si tratta di un passo importante sulla strada che ancora rimane da percorrere, “un percorso che non è privo di difficoltà ma che tutti ci auguriamo che, con la nuova legge entrata in vigore, possa dare un nuovo slancio alla collaborazione di tutte le amministrazioni, per continuare ad adempiere agli impegni che meritano gli animali della nostra città”

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui