Puerto de la Cruz. Recuperato lo splendore originario di La Jibia nel Complesso Turistico Costa Martiánez

0

Puerto de la Cruz. Recuperato lo splendore originario di La Jibia nel Complesso Turistico Costa Martiánez

I lavori sono stati realizzati secondo lo studio dell’opera di César Manrique realizzato da Francisco Galante. Dopo un lavoro complessivo di 8 giorni, da parte dei lavoratori dell’azienda pubblica Pamarsa, il Comune di Puerto de la Cruz ha recuperato lo splendore originale disposto da César Manrique per La Jibia, per il divertimento delle famiglie che visitano il Complesso turistico Costa Martiánez.

La squadra composta da operai di Pamarsa ha svolto in questi giorni un lavoro minuzioso non solo nel recupero del rosso vermiglio o rosso pop come lo chiamava Manrique, ma anche nella cura dei rivestimenti delle ondulazioni che caratterizzano quest’opera, che ora brilla luminosa all’interno del museo a cielo aperto.

Un lavoro meticoloso per riportare questa figura iconica al suo stato originale.

Questa lavoro di recupero ha seguito le linee guida di -El Artista Infinito-, uno studio condotto da Francisco Galante, Professore di Storia dell’Arte all’Università di La Laguna, che sarà presentato il prossimo 20 maggio in un atto pubblico presso le strutture della Costa Martiánez, un’analisi completa che servirà da guida per continuare a migliorare e mettere a punto tutti gli elementi che fanno parte del Complesso. > Storia: Tra natura e architettura: Costa Martiánez Puerto de La Cruz

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui