Pulizia della costa e della zona di pesca di Los Abrigos sabato 26 settembre

0

Pulizia della costa e della zona di pesca di Los Abrigos sabato 26 settembre

L’iniziativa, nell’ambito del progetto “Libera”, si svolgerà sabato 26 settembre dalle ore 9:30.

‘Libera, Unidos contra la garbageleza ‘, di SEO / Birdlife ed Ecoembes, incoraggia i cittadini a mantenere gli spazi naturali liberi dai rifiuti

Consapevole che il problema dell’abbandono dei rifiuti in natura, richiede maggiori analisi scientifiche e soluzioni sul campo, SEO / BirdLife in accordo con Ecoembes e nell’ambito del suo progetto ‘Libera ‘, promuove la campagna ‘1m2 por las playas y los mares’. Tra gli obiettivi di questa iniziativa spicca la realizzazione di un’analisi sia quantitativa che qualitativa dei rifiuti abbandonati sulle nostre spiagge e mari, al fine di conoscerne la provenienza e realizzare campagne di sensibilizzazione.

Per questo il Comune di Granadilla de Abona, tramite la società municipale Sermugran, si unisce al resto dei collaboratori, organizzando questa iniziativa per sabato prossimo, 26 settembre. Lo stand sarà situato accanto al Centro Commerciale La Tejita, dalle 10:00 alle 13:30, e ci saranno diversi laboratori per educare alla cittadinanza e alla promozione di abitudini più sostenibili. Verrà rafforzata la regola delle 3R, così come i dubbi o le domande sulla corretta separazione selettiva dei rifiuti.

Da parte sua, la vicepresidente di Sermugran, María Candelaria Rodríguez, sostiene che l’azione include un punto informativo con seminari ambientali all’interno della strategia “Granadilla sostenibile” promossa dal Concistoro, insieme a Sermugran, per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di mantenere puliti gli spazi pubblici e la responsabilità nella prevenzione e corretta gestione dei rifiuti che generiamo.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

93 − 92 =