Quello che mi piace in un posto che mi piace

0
tenerife-san-eugenio-tmb

tenerife-san-eugenio-tmbQuello che mi piace in un posto che mi piace

Non vi dirò che la mia è un’intera generazione di farmacisti e tanto meno vi dirò che i miei prodotti fanno miracoli, piuttosto in questo articolo di presentazione, cercherò di dirvi le mie piccole verità.

Mi chiamo Stefano Evoli sono nato in un piccolo paese del sud della bella Italia, nel 2007 mi sono laureato in Farmacia presso l’Università di Perugia. Ho iniziato a lavorare subito ed ho potuto perfezionarmi e fare esperienza, in ben 10 farmacie distribuite per tutto lo stivale.

Il farmacista non è solo la persona che in maniera automatica: legge una ricetta, prende un farmaco e lo porge al suo interlocutore, è e deve essere invece, quella persona che giorno dopo giorno guadagna la fiducia del suo cliente/paziente, riuscendo alle volte, ad aiutarlo concretamente.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Tenerife a mio avviso è un’isola magica ed ho deciso di fermarmi qui e di fare, quello che mi piace, in un posto che mi piace.

Che meraviglia Tenerife! Ah il sole ed il mare di quest’isola! Attenzione al sole signori e signore! Lasciate che vi dia un po’ di nozioni scientifiche: l’eccessiva esposizione al sole aumenta pericolosamente la sintesi de, radicali liberi, molecole chimicamente molto reattive, in grado di accelerare i processi di invecchiamento cellulare (deprimono il sistema immunitario e favoriscono l’insorgenza di numerose malattie e forme tumorali).

La maggior difesa alla loro azione è la PREVENZIONE, la quale si ottiene principalmente agendo con una protezione solare adeguata al proprio fototipo di pelle. Primo consiglio: il prodotto di QUALITÀ’, che deve avere alle spalle, sin dalla produzione, per ad arrivare alla distribuzione, una serie di professionisti della cosmesi. Secondo: assumere con un adeguata dieta o con integratori, gli antiossidanti (vit.A-vit.C-carotenoidi) molecole in grado di neutralizzare l’azione dei radicali liberi.

Di seguito alcuni alimenti ricchi di tali proprietà: succo d’uva, cavolo verde cotto, spinaci cotti, mirtillo, prugne, fragole, arance, avocado etc… Dott. Stefano Evoli

Dott. Stefano Evoli.

(foto di Giuseppe Zarinelli)

tenerife-san-eugenio

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 51 = 61