Il Comitato Organizzatore della “35a edizione del Rally delle Canarie El Corte Inglés”, che si terrà il 14, 15 e 16 aprile 2011 in Gran Canaria, ha reso pubblico l’itinerario.
Ed è lieta di comunicare la reale possibilità di avere la migliore registrazione della storia della manifestazione, con un massimo di 18 veicoli della categoria Super 2000.
Si sono ufficialmente registrate squadre molto importanti e driver, Skoda Motorsport, che torna con Kopecky e soprattutto con il pilota che ha effettuato il World Rally Championship con la marca ceca, Juha Hanninen.
Skoda Italia per il norvegese Andreas Mikkelsen driver. Skoda Belgio Freddy Loix. Kronos Team con Guy Wilks e Thierry Neuville. E con Bruno Magalhaes Peugeot Portogallo.
Ma la cosa importante da evidenziare è che sono state tante le squadre straniere e i piloti a chiedere un contatto con l’organizzazione.
Saranno presenti, il team PH Sport, in rappresentanza Peugeot in Francia con l’attuale leader della IRC e vincitore del Rally di Monte Carlo, Bryan Bouffier, il Proton team Motorsport, con il conducente svedese PG Andersson.
Il pilota finlandese Toni Gardemeister e molti piloti italiani, come Riccardo Scandola (Ford Fiesta Super 2000) e Massimiliano Settembrini (Peugeot 207 Super 2000).
Non possiamo dimenticare la rappresentanza dalla Spagna continentale, come la squadra della Ford in Spagna, con il suo autista Xevi Pons, attuale campione del mondo nella categoria dei SWRC. Il Rally di Spagna in carica, Alberto Hevia con la sua Skoda Fabia Super 2000.
L’iberico Sport Suzuki Motor Vinyes Joan Antxustegi e Gorka. Miguel Fuster con la sua Porsche 911. David Perez con una Peugeot 207 Super 2000 e la reale possibilità della presenza di Enrique Garcia Ojeda che potrebbe testare la prova con un Super 2000 collaborando con un altro pilota nelle Canarie.
Oltre ai Cup Renault Twingo R2, che farà il possibile per essere presenti anche nelle isole Canarie al “35 º Rally El Corte Ingles “.
L’itinerario del 2011, offre un percorso totale di 669,82 chilometri, di cui il 28,5% corrisponde al 12 prove speciali per un totale di 190,59 chilometri, dove 7 delle gambe a riconoscere.
Saranno inoltre disponibili sul www.rallyislascanarias.com foto e obbiettivi di tutte le sezioni, così come una visita virtuale dei percorsi.