“Real Olivina” Design tipicamente italiano

0
olivina-2

olivina-2“Real Olivina” Design tipicamente italiano

Da due generazioni la famiglia Canosci disegna e produce alta bigiotteria e gioielli in argento 925 e dagli anni ‘80 con i propri brand, conosciuti in tutto il mondo.

Alla fine degli anni ‘90 nasce in Tenerife la firma “Real Olivina” riservata a esaltare la gemma tipica Canaria, appagando così una sempre crescente esigenza da parte del turista di portare un gioiello speciale, originale e soprattutto unico dalle sue vacanze, nell’arcipelago Canario.

L’idea è creare e disegnare così bijoux, sotto una diversa luce e concezione di “souvenir”. Con design tipicamente italiano fonde elementi e materiali autoctoni con l’arte e lo stile “made in Italy”, creando in questo modo bijoux unici.

Si usano solo materiali garantiti (dall’argento 925 rodiato, a metalli liberi da Nickel e Lead), con merchanding italiano e gemme di Olivina delle Isole, in modo di racchiudere la vera essenza delle Canarie.

Qualità, esclusività e massima cura nella realizzazione : l’originalità delle creazioni con lo stile puramente italiano, ed un ottimo rapporto qualità prezzo consente al gruppo, di essere presente nei migliori punti vendita e hotels in tutte le Isole Canarie, come all’estero.

Ma andiamo a conoscere questa straordinaria gemma: Il minerale base detto Peridoto -(Mg,Fe)2SiO4- , deriva dalla parola greca “Peridona”, che significa “fornire in modo abbondante”.

Il Peridoto è frutto di azioni vulcaniche e la migliore gemma del minerale, ricca di silicati di ferro e magnesio è chiamata Olivina ed ha una durezza che varia tra 6.5 e 7 (scala di Mohs). Si trova anche in Arizona,Hawaii,Mar Rosso, Australia, Pakistan ed è tipica in isole vulcaniche, come le Canarie.

Alcuni cristalli di Peridoto sono stati rinvenuti in meteoriti. Comune nell’oreficeria dei Greci e Romani, divenne popolare dal 1500 a.c. circa, quando degli Egiziani cominciarono a estrarli a Zebriget (isola di S. John), un’isola sul Mar Rosso a cinquanta miglia dalle coste egiziane.

A volte ci si riferiva all’Olivina come “Smeraldo della Sera” perché sotto la luce artificiale, la pietra emette un riflesso verde, tipico dell’autentico smeraldo.

Quando è di ottima qualità e trasparente, il suo colore varia dal giallo-verde al verde brillante, simboleggia l’eloquenza e la forza di persuasione ed è stata dedicata a San Bartolomeo.

Questa gemma emette un’amichevole e calda energia e per questo è stata riconosciuta dagli antichi Egiziani come “La Gemma del Sole”, ritenevano anche che potesse avere il potere di spezzare le magie nere a chi ne era in possesso affermando che la gemma possiede un’energia purificatrice e ringiovanente, porta salute e prosperità e che allinei la volontà e le emozioni e che diminuisca la paura. Inoltre la usavano per sanare una relazione e per diminuir la gelosia.

Si è detto pure che se la gemma fosse a contatto di oro o argento, avrebbe avuto il potere di proteggere chi lo indossasse dai terrori della notte e annullare gli incubi.

Molte leggende dichiarano che l’olivina era molto apprezzata anche dai pirati e da loro considerata un potente amuleto contro tutti i mali, cosí como un rimedio contro le malattie croniche.

Durante il Medio Evo, la gente portava il peridoto per avere la previsione e l’ispirazione divina.

Durante le crociate le olivine furono custodite nelle cattedrali e il successo, la pace e la fortuna erano associate ad esse.

Ora “Real Olivina”importante brand del Gruppo Italiano “Canary Islands Luxury SL”, è leader riconosciuta nelle Isole Canarie ed in tutta Europa (www.olivina.net), ribadendo le qualità e la singolare bellezza di questa straordinaria gemma Canaria, tagliata nei miglior modo per esaltarne l’ estrema particolarità e l’unicità, del suo inconfondibile colore.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui