Recuperato il sentiero dei 500 scalini di Acentejo

0
acentejo-scalini-sentiero

acentejo-scalini-sentieroRecuperato e restaurato il sentiero, di Acentejo, il lavoro è stato realizzato da una squadra di cinque lavoratori preparati per lavorare verticalmente, con la collaborazione della Corporación Insular e il Servicio Canario de Empleo.

 

Il Cabildo de Tenerife ha provveduto alla riabilitazione dell’habitat, intorno al sentiero denominato dei 500 scalini, che era in uno stato molto degradato, ricoperto da erbacce e infiltrazioni d’acqua.

La consigliera insulare del Medio Ambiente, Sostenibilidad Territorial e Aguas, Ana Lupe Mora, ha segnalato che questo recupero, faceva parte del progetto denominato “Protezione dell’ecosistema insulare e gestione sulla prevenzione dei rischi dei lavoratori” si è svolto tra luglio 2011 e gennaio 2012 su circa una superficie di 270 mq., l’eliminazione totale di 3.335 metri cubi di residui, di flora esotica.

La consigliera ricorda che il paesaggio di Costa de Acentejo “ha un grande interesse botanico, perché vi sono vegetazioni di alofita, cardonal-tabaibal e resti di foresta termofila, inoltre esistono differenti specie di uccelli marini, che collocano il loro nido nelle scogliere e isolotti”.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

2 + 7 =