Rintracciato a Tenerife ed estradato in Italia
Nel pomeriggio di ieri è rientrato in Italia Andrea Toma, il 43enne di Collepasso di cui si erano perse le tracce dalla fine dell’ottobre dello scorso anno. Sottoposto agli arresti domiciliari presso una comunità di Pistoia, non aveva fatto rientro e poi era riuscito in qualche modo a dileguarsi dall’Italia. Tanto da essere individuato e arrestato alla vigilia di ferragosto a Tenerife, la principale delle Isole Canarie, e in Spagna trattenuto nell’attesa che si formalizzassero le pratiche per l’estradizione, come ricordato da infocollepasso.it, che per primo ha battuto la notizia .
Toma, una vita travagliata – parte della famiglia sterminata nelle sanguinose guerre di mala del passato più oscuro e cruento della criminalità organizzata salentina –, è stato individuato dopo indagini avviate dai carabinieri della compagnia di Casarano, con il determinante supporto dell’Interpol, in seguito al mandato di cattura emesso dall’autorità giudiziaria. Al rientro in Italia, sarà rinchiuso nel carcere di Regina Coeli, a Roma.
Il 43enne era stato arrestato nel 2019 in seguito a un’inchiesta dei carabinieri del comando provinciale di Brindisi incentrata su un giro… Continua Rintracciato a Tenerife
Notizie Tenerife
Notizie Canarie