Sfida di solidarietà del Rotary Club Tenerife Sur Campagna “UN NIÑO – UNA COMIDA”

0
rotary-tenerife-sur

rotary-tenerife-surSfida di solidarietà del Rotary Club Tenerife Sur Campagna “UN NIÑO – UNA COMIDA” Gli insegnanti di alcune scuole pubbliche di Tenerife ci informano, che per alcuni bambini, l’unico pasto giornaliero, é quello fornito dalla mensa del proprio Istituto scolastico, in parte già sovvenzionato dallo Stato.

L’aggravarsi della crisi e di conseguenza della disoccupazione fa si che i genitori non dispongano nemmeno di 18€ mensili, necessari per contribuire al pagamento della parte corrispondente e per di più, gli aiuti statali giungono in ritardo e sempre più ridotti.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Lo Stato inoltre ha diminuito gli stipendi agli insegnanti e tolto loro la gratifica natalizia costringendo alcuni di essi ad autotassarsi per aiutare i bambini con indumenti, materiale scolastico e quant’altro possa essere utile.

Per sensibilità non entriamo in particolari personali, ma circa 250 bambini vivono nelle condizioni estreme, solo nella scuola S. Mattias di Taco vi sono, ottanta bambini bisognosi di tutto e di più.

Il problema si aggraverà ulteriormente, quando quest’estate le scuole e le mense a Tenerife saranno chiuse, quindi sarà indispensabile aiutare in maggior misura, questi bambini.

Per questo scopo, stiamo già intraprendendo attività di raccolta, quindi, per chi volesse collaborare, può rivolgersi al Rotary Club Tenerife Sur. Tel: 629814786 sig. Guido Gianoli.

Grazie per l’attenzione e la sensibilità nei confronti di questi bambini.

Rotary Club Tenerife Sur Sede presso Hotel H10 Gran Tinerfe Av. Rafael Puig Lluvina, 13.

Costa Adeje – Tenerife Ogni lunedì dalle ore 20.30, giorno d’incontro, riservato a tutti i Soci appartenenti ai Rotary Club di tutto il Mondo.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 21 = 31