San Miguel de Abona, primo Comune di Tenerife a registrare un aumento della popolazione

0

San Miguel de Abona, primo Comune di Tenerife a registrare un aumento della popolazione

Secondo i dati demografici delle Canarie, San Miguel de Abona è diventato il Comune di Tenerife con il maggior aumento di popolazione negli ultimi 5 anni, pari al 3,51%. L’Instituto Nacional de Estadística (INE) aveva pubblicato recentemente la revisione ufficiale dei dati comunali a partire dal 1. Gennaio del 2020, nel quale si confermava il considerevole aumento della popolazione a San Miguel de Abona rispetto al resto dei comuni dell’isola.

Arturo González, Sindaco del Comune, ha accolto con soddisfazione questa notizia, non senza nascondere una certa prudenza, perché l’aumento della popolazione presuppone un incremento dei servizi, e nel momento attuale che stiamo vivendo, bisogna anzitutto affrontare le conseguenze della pandemia nei servizi sociali e nelle politiche di lavoro”. C’è poi da considerare che i dati si riferiscono al 1. Gennaio 2020, e che anche durante il resto dello scorso anno l’aumento è stato considerevole.

Il Sindaco di San Miguel ha fatto anche presente, considerando il costante aumento registrato ogni anno, che “il Comune di San Miguel de Abona è diventato per molte persone il luogo ideale per vivere”.

Aspetti come clima, varietà e quantità dei servizi che troviamo nella zona industriale, nei centri educativi, nell’offerta socio-culturale, il commercio locale con assistenza personalizzata, la sicurezza o l’idiosincrasia della sua gente, possono essere alcuni dei motivi per cui molte persone scelgono questo comune come residenza abituale.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui