Santa Cruz: arrestato un uomo per possesso di 450 kilogrammi di hashish

0

Santa Cruz: arrestato un uomo per possesso di 450 kilogrammi di hashish

Agenti della Policía Nacional e della Guardia Civil, in un’operazione congiunta contro il traffico di droga coordinata nell’aerea metropolitana di Santa Cruz de Tenerife e La Laguna, hanno arrestato un uomo di 51 anni di età, come presunto autore di un reato legato al traffico di droga.

Il detenuto, con un passato legato al traffico di stupefacenti nell’isola di Tenerife, aveva affittato un locale nella capitale di Tenerife, in cui teneva 460 kilogrammi di hashish uno di cocaina e 6.500 Euro in contanti. L’hashish, suddiviso in 14 involucri ancora umidi, apparteneva ad un partita che sembra fosse appena arrivata a Tenerife. Gli agenti, in base a informazioni ottenute nell’ambito di altre indagini, sono venuti a sapere che un uomo di mezza età, conosciuto agli ambienti della polizia per il suo passato legato al traffico di sostanze stupefacenti nell’isola, poteva aver ripreso l’attività illegale.

Gli inquirenti, attraverso le procedure svolte, sono venuti a sapere che il detenuto aveva uno stretto collaboratore, un uomo di 63 anni, anch’egli legato in passato al traffico di sostanze stupefacenti a Tenerife.

Questa persona è stata arrestata presso il suo domicilio nella capitale, durante un intervento autorizzato dal magistrato. Nell’abitazione, oltre a diverse sostanze stupefacenti, sono state rinvenute spade giapponesi, pugnali, armi, maniglioni e munizioni del calibro 38 special.

Le autorità giudiziarie, dopo aver incontrato il detenuto, hanno ordinato l’arresto preventivo. Gli interventi sono stati realizzati dai corpi di polizia nazionale della UDYCO della Comisaría Provincial de Policía Nacional di Santa Cruz de Tenerife e guardias civiles dell’EODA, della Comandancia de la Guardia Civil di Santa Cruz de Tenerife.

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui