Santa Cruz de Tenerife. Casa del Carnaval: in programma una decina di attività

0

Santa Cruz de Tenerife. Casa del Carnaval: in programma una decina di attività

Laboratori, incontri, visite guidate e l’apertura di una nuova mostra dedicata ai 50 anni de “Danzarines Canarios” saranno alcuni degli eventi che avranno luogo in questo spazio. La Casa del Carnaval, in concomitanza con le celebrazioni per la fondazione della città di Santa Cruz de Tenerife, ha programmato oltre una decina di attività gratuite e aperte a tutti durante il mese di maggio, come confermato dal Consigliere Delegato della Sociedad de Desarrollo, Alfonso Cabello, che ha spiegato che “questo spazio accoglierà numerose attività durante il mese di maggio, tra cui laboratori, incontri, visite guidate speciali e l’inaugurazione di una nuova mostra dedicata ai 50 anni dei “Danzarines Canarios”.

Cabello ha confermato che “durante tutto il mese ospiteremo diverse attività, per i nostro concittadini e per i visitatori, che potranno usufruire di un’ampia programmazione gratuita”. Ha poi aggiunto: “inizieremo il mese riattivando lo spazio laboratorio de La Casa del Carnaval, continuando a rispettare le normative sanitarie. I visitatori che lo vorranno, potranno mascherarsi, farsi foto e condividerle sui social”. Allo stesso tempo, Cabello ha spiegato che “in questo contesto, abbiamo deciso di inaugurare la prima mostra dedicata all’associazione “Danzarines Canarios”, dal titolo “Danzarines Canarios: 50 años bailando la calle”, dove si potranno vedere alcuni esemplari tra i costumi premiati più spettacolari, come anche figure che rappresentano protagonisti di questa compagnia ancora in attività…seguendo un percorso attraverso i loro costumi e i loro riconoscimenti, il pubblico potrà apprezzare fino in fondo la loro storia”.

La Casa del Carnaval si trova nella Calle Aguere, a Santa Cruz de Tenerife, e si può visitare gratuitamente dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.30. L’ingresso è limitato nel numero, a causa delle restrizioni sanitarie vigenti. Il biglietto è prenotabile al sito: casacarnavalsantacruz.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui