Santa Cruz de Tenerife e i Parchi sportivi all’aperto

0

I nuovi parchi sportivi sono stati installati nei comuni di Santa Cruz de Tenerife, Candelaria, Güimar, Arona, Adeje, Icod de los Vinos, La Orotava e Tacoronte. Il tutto gestito in collaborazione con le amministrazioni comunali.

Il Cabildo di Tenerife, attraverso l’Assessorato allo Sport, destinerà 64.000 Euro per il progetto “Tenerife en forma”, un’iniziativa che prevede la creazione di 8 parchi sportivi all’aria aperta, per promuovere l’esercizio fisico nella popolazione dell’isola.

Si tratta di parchi sportivi situati principalmente nella zona costiera, vicino a parchi pubblici e ad aree sportive già esistenti. I parchi sportivi, o street workout, offrono un servizio pubblico per la salute ed il benessere, stimolando l’esercizio fisico nella popolazione giovane e adulta, all’aria aperta. Queste infrastrutture sono state concepite come percorsi a ostacoli, che richiedono uno sforzo fisico per tutte le parti del corpo e lo stimolo di capacità come equilibrio, coordinazione, forza, elasticità, mobilità e agilità. 

Ogni singolo parco conterrà un cartello con le informazioni sulla funzionalità degli esercizi e le relative istruzioni, così come anche le norme di utilizzo e numeri di telefono di interesse.{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui