Santa Cruz de Tenerife: nuove piattaforme di accesso agli autobus per i disabili

0

Santa Cruz de Tenerife: nuove piattaforme di accesso agli autobus per i disabili. La prima piattaforma è stata installata nella fermata della carretera general del Sur, all’altezza de Barranco Grande.

Il Comune di Santa Cruz de Tenerife, in collaborazione con Titsa, ha avviato l’installazione di varie piattaforme per facilitare l’accesso agli autobus a persone con disabilità. La prima di queste è stata collocata in una delle fermate della carretera general del Sur, all’altezza del Barranco Grande.

L’Assessore ai Servizi Pubblici, Dámaso Arteaga, ha spiegato che si tratta di una misura aggiuntiva alla messa in servizio di nuove vetture, la cui tecnologia all’avanguardia semplifica l’uso di queste piattaforme. La prima di queste eviterà inoltre la sosta di veicoli nella fermata, un problema che continuava a riproporsi, come spiegato dall’assessora per il Distretto Sud-Ovest di Tenerife, Gladis de León.

L’assessora ha confermato che si tratta di una misura provvisoria, visto che le migliorie sulla TF-28, a carico del Cabildo de Tenerife, prevedono il trasferimento della fermata in un punto anteriore, dove verranno eseguiti lavori di allargamento del marciapiede per inserire delle pensiline. Durante la collocazione della piattaforma erano presenti rappresentanti del collettivo Queremos Movernos, assieme alla stessa Gladis de León.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui