Santa Cruz de Tenerife, la nave da crociera ecologica “AidaNova”

0
DCIM100MEDIADJI_0360.JPG

Santa Cruz de Tenerife, la nave da crociera ecologica “AidaNova” Santa Cruz de Tenerife: il porto riceve nel suo viaggio inaugurale la nave da crociera ecologica “AidaNova” Il porto di Santa Cruz de Tenerife ha accolto lo scorso mese la nave da crociera AidaNova, imbarcazione ecologica alimentata a gas naturale liquefatto.

L’AidaNova è stata costruita a Meyer Werft, in Germania, e naviga con bandiera italiana, al comando del capitano Boris Becker. Tra le sue misure, da sottolineare la lunghezza di 337 metri, la larghezza di 42 metri e una stazza lorda superiore a 183.200 tonnellate.

Fino al prossimo 10 aprile, attraccherà a Santa Cruz ogni sette giorni, per un totale di 16 scali nella stagione 2018-2019. Per ogni visita si prevede un movimento di 2.200 croceristi in transito e 1.800 in porto base, di modo che saliranno a bordo 900 e ne scenderanno altrettanti, per un totale di 4.000 croceristi per ogni scala.

Il Presidente di Puertos de Tenerife, Pedro Suárez, ha confermato che il porto della capitale sarà quello che farà diventare Santa Cruz de Tenerife la capitale turistica delle Canarie e anche uno dei protagonisti dell’impulso allo sviluppo economico di Santa Cruz.

Foto:puentedemando.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui