Santa Cruz de Tenerife riconosce la Fundación Neotrópico per il lavoro con gli animali esotici

0

Santa Cruz de Tenerife riconosce la Fundación Neotrópico per il lavoro con gli animali esotici

Il Sindaco di Santa Cruz de Tenerife, José Manuel Bermúdez, assieme all’Assessore competente, Carlos Tarife, hanno visitato la Fundación Neotrópico, situata nel distretto sud-ovest della capitale. “È un lusso per questo comune – ha sottolineato Bermúdez – avere un’istituzione come questa, con cui collaboriamo da diversi anni, e a cui ci siamo rivolti in tante occasioni, ogni volta che venivano trovati animali esotici nelle nostre strade, nelle nostre piazze o nelle nostre aree naturali, per affidarli alle loro cure, affinché potessero vivere degnamente all’interno di questa struttura”.

“Bisogna lodare – ha continuato il Sindaco – l’assistenza fornita dalla Fundación Neotrópico da Santa Cruz verso tutte le Canarie. Un servizio che riguarda l’assistenza a tutti quegli animali esotici buttati in strada dai loro proprietari in modo irresponsabile, una volta compreso che non possono tenerli in casa, perché non dispongono delle condizioni necessarie per accudirli come dovrebbero”. Bisogna ricordare che la Fundación Neotrópico per la protezione della biodiversità naturale, sia nell’Arcipelago delle Canarie che a livello generale, gestisce varie linee di intervento secondo gli obiettivi della stessa fondazione, che vanno dal salvataggio e riabilitazione, alla ricerca, educazione, formazione, lotta contro il traffico illegale di specie esotiche invasive e lo sviluppo di nuove alternative agricole e zootecniche.

Bisogna considerare che Neotrópico è l’unica organizzazione non governativa e senza scopo di lucro che si occupa del salvataggio e della riabilitazione della fauna esotica alle Canarie. Per informazioni: neotropico.org

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

33 + = 41