Scossa terremoto rilevata tra Tenerife e Gran Canaria

0

Scossa terremoto rilevata tra Tenerife e Gran Canaria

L‘Istituto Geografico Nazionale (IGN) ha individuato questo lunedì un terremoto di magnitudo 3,4 tra Tenerife e Gran Canaria, nella zona del fondale marino dove si trova il vulcano Enmedio. Il terremoto 3,4 è stato registrato alle 11.10 e ad una profondità di 9 chilometri. (articoli correlati Un vulcano sottomarino tra Tenerife e Gran Canaria e Rilevata la sagoma del vulcano Enmedio, il colosso situato tra Gran Canaria e Tenerife

Nelle ultime 24 ore il IGN ha individuato un totale di 12 terremoti nell’arcipelago, due nella zona del vulcano di Enmedio, sei a Tenerife (Vilaflor, Guía de Isora, Arico, Granadilla e Güímar), tre a La Palma (Mazo e El Paso) e uno a Betancuria, Fuerteventura.

IGN, che ha precisato che anche se in quella zona di Tenerife non sono stati registrati eventi raggruppati negli ultimi anni, questo tipo di attività “è prevedibile” in isole vulcaniche attive. Inoltre, ha aggiunto che “non significa a priori alcun cambiamento nello stato dell’attività vulcanica dell’isola a causa dello scarso numero di eventi e delle loro piccole dimensioni”.

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui