Seconda fase dei lavori per il Paseo Marítimo del Médano

0

Seconda fase dei lavori per il Paseo Marítimo del Médano

Il Sindaco di Granadilla, José Domingo Regalado, ha sottolineato che i lavori, prioritari per il Comune, consentiranno di avvicinarsi all’obiettivo preposto per il 2023, di creare un Comune libero dalle acque reflue.

Il Cabildo di Tenerife inizierà la seconda fase dei lavori che consentiranno di migliorare la sanificazione del Paseo Marítimo di El Médano, oltre a riabilitare il collettore situato in questa area. I lavori verranno realizzati sostituendo i tombini nella tratta compresa tra la Playa di El Médano e la Avenida José Miguel Galván Bello.

Dopo la conclusione della prima parte dei lavori, realizzata in modo efficace e durante la notte, per evitare disagi alla popolazione, questa seconda fase, come conferma l’Assessore Zebenzuí Chinea, “si è deciso di avviarla a fine settembre, una volta passati i mesi estivi, caratterizzati da una maggior affluenza d visitatori e conseguentemente con maggiore attività commerciale e alberghiera”. Adesso, con questi lavori, “quest’area potrà disporre degli strumenti necessari per migliorare notevolmente la sanificazione di abitazioni e negozi”.

Chinea ha assicurato che i lavori sono parte del progetto di interventi alla rete interna di San Isidro e la sostituzione del collettore del Paseo Marítimo di El Médano, previsti dal Plan insular de Cooperación Municipal 2018-2021. Il finanziamento è gestito per un 80% dal Cabildo e per il restante 20% dal Comune di Granadilla.

Il Sindaco di Granadilla de Abona, José Domingo Regalado, ha sottolineato che si tratta di lavori fondamentali per raggiungere l’obiettivo prefissato nel 2023 per un Comune senza acque reflue. Aggiunge poi che l’obiettivo primario “è quello di disporre di una infrastruttura necessaria da incorporare agli impianti di depurazione e alle stazioni di rifornimento idrico, nonché ai collettori che verranno costruiti a breve”.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui