Secondo il quotidiano inglese “The Times” il borgo più bello della Spagna si trova alle Canarie

0

Secondo il quotidiano inglese “The Times” il borgo più bello della Spagna si trova alle Canarie

Agulo, a La Gomera, è secondo il quotidiano inglese “The Times”, il borgo più bello della Spagna. Nel ranking del prestigioso periodico, si trova anche Teguise, a Lanzarote, alla sedicesima posizione. In un articolo firmato da Chris Haslam, si accenna al fatto che Agulo ricordi un tipico paesino peruviano, per la topografia circolare e per le reminiscenze coloniali, motivo per cui è stato scelto come borgo più bello della Spagna.

Lo stesso autore non dimentica di citare anche l’imponente panorama che dal borgo si ha su Tenerife e sul Teide, come le bellezze paesaggistiche di cui si gode dirigendosi a piedi verso il Parque Nacional del Garajonay, che ricordano anch’esse, per certi aspetti, le bellezze “andine”. Per quanto riguarda invece Teguise, Haslam ne loda le caratteristiche che fanno del borgo un paradiso di tranquillità – rispetto alla più conosciuta zona turistica – che è rimasto praticamente invariato fin dal XV secolo. Da visitare anche il mercatino della domenica.

Agulo si conferma secondo il quotidiano inglese il borgo più bello della Spagna. Nella classifica redatta, troviamo la lista competa dei borghi più belli: Alcudia (Mallorca), Almonaster la Real (Huelva), Genalguacil (Granada), Pampaneira (Granada), Lucainena de las Torres (Almería), El Castell de Guadalest (Alicante), Morella (Castellón), Tazones (Asturias), Setenil de las Bodegas (Cádiz), Mirambel (Teruel), Baguergue (Lleida), Bulnes (Asturias), Cudillero (Asturias), Castillo de Castellar (Cádiz), Alcalá del Júcar (Albacete), Urueña (Valladolid) e Potes (Cantabria).

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui