Secondo in pochi giorni a Tenerife. Circolava in senso contrario sull’autopista TF-1
La polizia locale di Candelaria ha arrestato dopo la mezzanotte di sabato 21 gennaio un uomo di mezza età a Tenerife, ritenuto colpevole di aver commesso un reato contro la sicurezza stradale mentre circolava in senso contrario sull’autostrada del Sud TF-1.
L’uomo stava guidando verso Santa Cruz de Tenerife, sulla corsia in direzione sud dell’isola, percorrendo almeno 18 o 20 chilometri su una Citroën Xsara. A causa del suo comportamento, un conducente per evitarlo ha subito un incidente colpendo una delle protezioni laterali della TF-1, vicino al collegamento del nucleo di El Tablado, nel comune di Güímar. Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi nell’incidente.
Il conducente è stato intercettato in autopista dalla polizia locale di Candelaria alle 00:18 di domenica 22 gennaio, vicino a Punta Larga, nel comune di Candelaria. È stato accusato di almeno un reato contro la sicurezza stradale per guida spericolata e consegnato agli agenti dell’Agrupación de Tráfico e affidato alla Guardia Civil di Candelaria, dove sono state condotte le relative indagini.
La persona coinvolta nell’incidente ha 51 anni ed è originaria di una città del nord di Tenerife. Secondo le informazioni raccolte in risposta ai controlli effettuati, è risultato positivo di alcol e droghe. Il suo tasso alcolemico era di 1,15 milligrammi per litro di aria espirata, il che equivale a quasi cinque volte il limite consentito di 0,25 milligrammi per litro.