Sicurezza alimentare ALLERTA frammenti di vetro nel Foie gras d’anatra intero, distribuito anche alle Canarie

0
​L’Agenzia spagnola per la sicurezza alimentare ALLERTA della presenza di frammenti di vetro nel Foie gras d’anatra intero, prodotto distribuito anche alle Canarie
​In Spagna viene distribuito nelle Isole Canarie, Andalusia, Catalogna, Comunità Valenciana Castilla-La Mancha, Madrid, Murcia e Paesi Baschi.

L’Agenzia spagnola per la sicurezza Alimentare ALLERTA della presenza di frammenti di cristallo nel foie gras d’anatra intero. Nota diramata attraverso la Rete Europea di Allerta Alimentare (RASFF) attraverso una notifica di allerta inviata dalle autorità sanitarie francesi in merito alla presenza di frammenti di cristallo nel foie gras d’anatra intero prodotto del marchio ‘Rougie’ con data di scadenza 14/10/2022.

A seguito di un reclamo del consumatore, il produttore francese ha proceduto a richiamare il suddetto prodotto, i clienti sono stati informati ed è stato pubblicato un avviso di recupero per la popolazione . Nello specifico si tratta del «Foie gras de canard entier du sud ouest» del marchio «Rougie» che viene venduto in vasetto di vetro con lotto 201014.103364.

Finora in Spagna, riferiscono le autorità sanitarie, non è stato registrato alcun caso segnalato associato a questo avviso. Le autorità raccomandano alle persone che hanno in casa prodotti interessati da questo avviso, di astenersi dal consumarli e di restituirli direttamente al punto di acquisto.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui