Smettere di fumare. Spagna, dal 2020 sia il bupropión che la vareniclina saranno disponibili nella prestazione farmaceutica

0

Smettere di fumare. Spagna, dal 2020 sia il bupropión che la vareniclina saranno disponibili nella prestazione farmaceutica

Smettere di fumare è il tuo obiettivo per il 2020?

Il Sistema Nacional de Salud (Sistema Sanitario Nazionale) finanzierà per la prima volta da mercoledì 1 gennaio, la vareniclina e il bupropión, due trattamenti farmacologici per smettere di fumare. Questi due prodotti, ricorda il Ministero della Salute., si integrano ad altri supporti che sono già stati predisposti dopo le consultazioni sull’assistenza primaria.

In questo modo, a partire dal 2020, sia il bupropión che la vareniclina (registrati sotto il nome di “Champix”) saranno disponibili nel servizio farmaceutico, a seguito degli ultimi accordi raggiunti dalla Commissione interministeriale sui prezzi dei farmaci del Ministero della sanità .

Il fumo costituisce il principale problema prevedibile per la salute pubblica nei paesi sviluppati. In Spagna ci sono 58.000 decessi annuali associati al tabacco.

Il ministro ha nuovamente ammonito sui rischi per la salute sia dei tradizionali prodotti del tabacco sia dei nuovi prodotti emergenti e consiglia di non consumarne nessuno. Ricorda inoltre, che smettere di fumare “è uno dei migliori doni che puoi fare per la tua salute e per le persone che ti circondano”.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui