Bernardo Sousa al Monza Rally Show da giovedì 24 a domenica 27 novembre.

0
sousa-mancini-rally

sousa-mancini-rallyIl forte pilota portoghese della United Business, parteciperà per la prima volta alla più “glamour” manifestazione rallystica italiana. Sarà al via con la Peugeot 207 Super 2000 del Team Pa Racing, vettura con la quale ha disputato il recente Rally du Valais, e che lo ha visto costretto al ritiro quando occupava la prima posizione assoluta.

 

United Business ha voluto la presenza di Bernardo Sousa all’importante appuntamento italiano, tra gli iscritti ci sono l’otto volte campione del mondo Sébastien Loeb (Citroen Ds 3 WRC), Dani Sordo (Mini Countryman Wrc) vincitore dell’edizione 2010, Dindo Capello (Citroen Ds 3 WRC), Valentino Rossi (Ford Fiesta Wrc), Piero Longhi (Mini Countryman Wrc), Alessandro Perico (Citroen C4 Wrc), Felice Re (Citroen C4 Wrc) ed altri 20 partenti con vetture WRC.

Sousa correrà con la sua Peugeot gommata Pirelli, in questa classe la concorrenza sarà altissima, è infatti prevista la presenza del tre volte Campione Europeo Rallies Luca Rossetti, del più volte Campione Italiano Rallies Paolo Andreucci, di Giandomenico Basso, dei campioni di Moto Gp e Gp2 (Andrea Dovizioso e Andrea Iannone), le Super 2000 al via dovrebbero essere oltre 30.

Da segnalare, inoltre la partecipazione di Max Papis con la Toyota Camry con cui gareggia nel campionato NASCAR. Papis sarà l’apripista in tutte le prove speciali e, nel pomeriggio di domenica, si esibirà durante il Master Show.

“È la prima volta che corro il Monza Rally Show – dichiara Bernardo – i piloti della United Business, miei compagni, me ne hanno parlato in termini entusiastici per i nomi dei piloti che vi partecipano, per il pubblico, per la copertura mediatica che questo rally garantisce, grazie anche alle numerose star dello spettacolo ed ai personaggi famosi che sono presenti, ma principalmente sarò al via a Monza per misurarmi con alcuni dei più forti piloti mondiali ed italiani.

La gara non la ho mai disputata, con la 207 ho corso solo metà Rally du Valais, al mio fianco ci sarà un codriver con il quale non ho mai corso, Corrado Mancini, insomma per me è tutto nuovo, ma anche tutto molto bello, vedrò durante la gara come si evolverà la situazione e spero di ben figurare.

È un rally show, quindi sarà importante divertire il pubblico, ma cercherò anche di ottenere qualche buon tempo”.

Il format dell’edizione 2011 del Monza Rally Show presenta la novità della “Grid Exhibition”, in programma prima della partenza della PS 1 di venerdì 25 novembre, un’iniziativa che ha l’obiettivo di coinvolgere maggiormente il pubblico e prevede lo schieramento delle vetture nella corsia box, secondo l’ordine di partenza, in una sorta di esposizione per gli spettatori che avranno la possibilità di vedere da vicino le vetture e incontrare i piloti a pochi minuti della partenza della prima Prova Speciale.

La gara si svolgerà da giovedì 24 a domenica 27 novembre all’Autodromo di Monza, sono previste 9 prove speciali per una lunghezza totale di Km 154,70. Domenica 27 novembre, dalle ore 14 verrà disputato il “Master Show”, prova spettacolo a eliminazione diretta che si svolgerà su un percorso di circa 1.500 metri allestito lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo e che vedrà impegnati i migliori equipaggi del “Monza Rally Show”.

Il “Master Show” verrà trasmesso in diretta da Rai Sport e in differita da altre numerose reti televisive. Visitando il sito www.monzarallyshow.it si trovano tutte le informazioni relative all’evento.

www.unitedbusiness.it/download/Bernardo-Sousa_High-Resolution_pictures.zip
Racing Press

 United Business Sport & Events 
 V.le delle Terme, 97 
 27052 Salice Terme/Godiasco (PV) ITALY
 Tel.0383/944916 Fax 0383/934583
 website: www.unitedbusiness.it

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui