Spagna. Le compagnie aeree non possono addebitare costi per il bagaglio a mano

0

Spagna. Le compagnie aeree non possono addebitare costi per il bagaglio a mano

La Organización de Consumidores y Usuarios (OCU) ha segnalato lo scorso lunedì 1 Agosto, data che coincide con l’inizio delle vacanze, che le compagnie aeree non possono addebitare un supplemento per il bagaglio a mano, poiché il prezzo del biglietto include una valigia fino a 10 chili.

L’Organizzazione citata, incoraggia tutti i consumatori che hanno ricevuto la richiesta di questo supplemento, ad esercitare i propri diritti in qualità di passeggeri, attraverso l’ente competente per i diritti dei consumatori della loro comunità autonoma.

Attraverso una sentenza del Tribunale Mercantile numero 1 di Madrid, è stata respinta ancora una volta tale pratica, la prima avvenne due anni fa. Tale sentenza considera come bagaglio a mano, non solo i piccoli borselli o borse degli utenti che solitamente pongono sotto il sedile, ma anche quelle piccole valigie che non vengono imbarcate e vengono trasportate nei vani superiori della cabina.

Il giudice sostiene che gli utenti interessati sono coperti dalla Legge sulla Navigazione Aerea, per la quale il prezzo del biglietto comprende il bagaglio a mano fino a 10 chili, nonché gli oggetti che il viaggiatore porta con sé, compresi gli articoli acquistati nei negozi ubicati negli aeroporti.

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui