Spopola su whatsApp falsa consulenza legale sul modo in cui scrivere 2020 nei documenti

0

Spopola su whatsApp falsa consulenza legale sul modo in cui scrivere 2020 nei documenti

Spopola in questi giorni sui messaggi di whatsapp un presunto consiglio legale sul modo in cui scrivere nei documenti la data del nuovo anno. Il 2020 è un anno che va scritto per intero, altrimenti la data sarebbe modificale. Di qui la vera e propria catena di Sant’Antonio che si è scatenata a partire dal giorno di Capodanno sulla messaggistica wathsapp.

Ecco il messaggio che ha raggiunto ormai su whatsapp migliaia di utenti: “Consulenza legale per il 2020. Quando scriviamo una data nei documenti, durante quest’anno è necessario scrivere l’intero anno 2020 in questo modo: 31/01/2020 e non 31/01/20 solo perché è possibile per qualcuno modificarlo in 31/01/2000 o 31/01/2019 o qualsiasi altro anno a convenienza. Questo problema si verifica solo quest’anno. Stare molto attenti! Non scrivere o accettare documenti con solo 20. Fate girare questa utile informazione“.

Della faccenda si è occupato il sito di debunking Bufale.net che ha scoperto che la provenienza del messaggio non è uno studio forense ma che la rete è partita dagli Usa, dove >> continua a leggere

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui