Spostato a giugno il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2022

0

Spostato a giugno il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2022

Il sindaco, José Manuel Bermúdez, dopo aver proposto ai diversi gruppi della “Fiesta” diverse date per la loro celebrazione, ha pubblicamente comunicato la decisione di rinviare i concorsi e i gala a giugno, “collocando la loro celebrazione in uno scenario temporaneo più appropriato, senza tante incertezze sanitarie come quelle attuali.

Il sindaco di Santa Cruz de Tenerife, José Manuel Bermúdez, ha tenuto questo lunedì un incontro con i rappresentanti di tutti i gruppi che compongono il Carnevale Chicharrero, in videoconferenza, dove ha sollevato la possibilità di posticipare l’organizzazione del carnevale a giugno, dal momento che “considerata la situazione attuale che stiamo vivendo, è rischioso lavorare sulla pianificazione delle attività riguardanti il Carnevale 2022, soprattutto a breve e medio termine”.

Il sindaco ha analizzato con i gruppi le attuali condizioni sanitarie, le quali impongono una chiara restrizione ai preparativi e alle prove dei gruppi che danno vita al Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, gruppi che radunano circa 9.000 persone. Per questo “si è giunti alla conclusione di rinviare il Carnevale 2022, collocandone la celebrazione nel prossimo mese di giugno, in uno scenario temporaneo più adeguato, senza tante incertezze come quelle attuali”, ha annunciato Bermúdez ai diversi rappresentanti.

Tenerife è attualmente al livello di allerta 4, secondo l’accordo adottato dal Consiglio di Governo delle Isole Canarie, lo scorso 7 gennaio, vista l’evoluzione dei suoi indicatori epidemiologici.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui