Tecar terapia estetica, efficace contro rughe e inestetismi

0

Tecar terapia estetica, efficace contro rughe e inestetismi

La tecarterapia stimola i meccanismi antietà della pelle e riattiva efficacemente le cellule ringiovanendole.

E’ una metodica brevettata che sfrutta l’azione del calore interno all’organismo per combattere il ristagno dei liquidi, la cellulite, l’invecchiamento e il rilassamento tissutale.

Nata come valido ausilio fisioterapico in medicina sportiva, dove accelerare i tempi di ripresa è una necessità fondamentale, è stata poi applicata alla medicina estetica per le sue proprietà di azione drenante dei fluidi, attivazione del microcircolo e ripristino del corretto metabolismo dei grassi.

La pelle invecchia perché col tempo i processi di rinnovamento rallentano e non riescono più a compensare gli effetti dei processi degenerativi. Intervenendo direttamente su quei processi biologici che sostengono i meccanismi di invecchiamento cutaneo si ritrova immediatamente luminosità, elasticità e tonicità permettendo alla pelle di rimanere giovane.

Questo trattamento sfrutta i principi del trasferimento capacitivo e resistivo ottenendo un maggior apporto sanguigno e perciò una migliore ossigenazione dei tessuti, agisce positivamente su tutto il metabolismo cellulare e stimola le potenzialità rigenerative delle cellule stesse.

La circolazione linfatica della zona trattata migliora rapidamente e ciò favorisce lo smaltimento dei cataboliti tossici, primi fra tutti i radicali liberi. Il risultato è subito evidente: la pelle diventa più turgida e distesa, le rughe e le smagliature si attenuano, i pannicoli adiposi si riducono e si modellano.

Ne consegue non solo un miglioramento estetico, ma una vera e propria spinta migliorativa globale grazie all’innescarsi di meccanismi biologici a carattere rigenerativo.

In poche settimane gli effetti saranno più marcati, soprattutto per quanto riguarda le rughe, dal momento che agisce sulle cause biologiche degli inestetismi dando risultati più duraturi.

D.ssa Roberta Pallotti

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui