Tenerife. 8 sportivi di S. Miguel de Abona: campagna contro il sessismo

0

Gli sportivi di San Miguel de Abona Jonay Risco, Kathaysa Delgado, Gloria González, Yoana Alonso, Susana Garabatos, Jancy Dorta, David Martín e Cristo Hernández partecipano alla campagna comunale “Abre el juego, practica igualdad” per combattere le attitudini sessiste nello sport e per fomentare lo sport femminile.

Di fatto un tabellone che si trova alla rotonda di Las Chafiras ha l’immagine di questi sportivi, in appoggio a questa iniziativa che è in atto nell’Ayuntamiento di San Miguel de Abona.

Anche in altre città di Tenerife e durante le prossime settimane appariranno le immagini individuali di ognuno di questi atleti, rivendicando uno sport libero da ruoli e stereotipi.

Gli impianti sportivi anche a Tenerife sono diventati parte della nostra vita e o come sportivi o come pubblico le competizioni ci fanno vivere una esperienza gratificante ed emozionante e questo non può essere appannato da espressione e azioni vergognose, molte delle quali si accompagnano a frasi sessiste che discriminano una moltitudine di sportivi.

{loadposition adsense_articoli}

 

san-miguel-abona-sessismo.jpg

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui