Tenerife, abbassato il livello di allerta. Il resto delle isole Canarie mantiene gli attuali livelli

0

Tenerife, abbassato il livello di allerta. Il resto delle isole Canarie mantiene gli attuali livelli. Il cambio di livello entrerà in vigore alle 00:00 di questo venerdì 25 febbraio (nella notte da giovedì a venerdì).

Tenerife passa al livello di allerta 3 visto il miglioramento dei suoi indicatori epidemiologici. Il resto delle isole Canarie mantengono gli attuali livelli: Gran Canaria rimane al livello di allerta 4; La Palma, Fuerteventura, La Gomera e El Hierro al livello 3; e Lanzarote al livello 2. L’evoluzione degli indicatori nel resto delle isole non presenta ancora una stabilità sufficiente per consentire altri cambiamenti di livello
Indicatori sanitari. Gli indicatori di cura mostrano un’evoluzione favorevole e il numero medio giornaliero di letti ospedalieri convenzionali occupati diminuisce del 5,7% rispetto alla settimana precedente e con un tasso medio di occupazione del 10,5%, è ad alto rischio.

Il Ministero della Salute ha aggiornato oggi i livelli di allerta sanitaria dopo il rapporto epidemiologico della Direzione Generale della Sanità Pubblica con dati consolidati al 23 febbraio. Il rapporto specifica l’evoluzione degli indicatori sanitari dovuti al COVID-19, che consente di abbassare l’isola di Tenerife al livello 3, dopo il miglioramento dei suoi indicatori epidemiologici.

Il resto delle isole Canarie mantiene gli attuali livelli di allerta. Ciò significa che Gran Canaria rimane al livello di allerta 4; La Palma, Fuerteventura, El Hierro e La Gomera rimangono al livello 3; e Lanzarote (dove La Graciosa è epidemiologicamente inclusa) al livello 2.

Tenerife passa al livello 3 per il miglioramento degli indicatori di impatto assistenziale negli ultimi 14 giorni, facendo passare l’occupazione ospedaliera dei letti del reparto nelle ultime due settimane da un livello di rischio alto a un livello medio, mentre l’occupazione dei posti letto in terapia intensiva diminuisce a un livello di rischio medio.

Il cambio di livello entrerà in vigore alle 00:00 di questo venerdì 25 febbraio (nella notte da giovedì a venerdì).

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui