Tenerife. Accogliere provvisoriamente o definitivamente gli animali delle vittime di violenza di genere

0

Tenerife. Accogliere provvisoriamente o definitivamente gli animali delle vittime di violenza di genere

Il Comune de La Orotava, attraverso l’associazione Leales.org, sta contribuendo a dare visibilità al programma nazionale VioPet, che aiuta ad accogliere provvisoriamente o definitivamente gli animali delle vittime di violenza di genere. Si stima che una ogni sei vittime di violenza di genere non abbandona l’abitazione per non sapere dove andare con i propri animali domestici e decide quindi di non abbandonarli.

Attraverso VioPet, un programma della Dirección General de Derechos de los Animales, ascritta al Ministero de Derechos Sociales e parte del programma “Agenda 2030” del Governo di Spagna, assegna a questi animali una casa di accoglienza facente parte di una rete segreta di privati. La vittima in questo modo più visitare il proprio animale e mantenere con questo la propria relazione in un contesto sicuro. Le persone interessate al programma di accoglienza degli animali delle vittime della violenza di genere, possono prendere contatti attraverso il sito leales.org/viopet.

Il Comune non gestisce né riceve dati di alcun tipo in riferimento alle persone interessate al programma di accoglienza di animali delle vittime di violenza di genere. Tanto meno realizza attività collegate all’ottenimento e/o trattamento di dati delle persone che ottengono informazioni dalla piattaforma del programma, impegnandosi a mantenere sempre la confidenzialità dei dati delle stesse.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 62 = 71