TENERIFE. Allo studio soluzioni innovatrici nel settore del fotovoltaico.

0

TENERIFE. Allo studio soluzioni innovatrici nel settore del fotovoltaico.

L’ITER e il Centro Nacional de Energías Renovables studiano soluzioni innovatrici nel settore del fotovoltaico. Il vicepresidente del Cabildo de Tenerife e Assessore all’Innovazione, Enrique Arriaga, ha spiegato che “il progetto AISOLVOL 2 vuole dare una risposta alla necessità di trovare soluzioni fotovoltaiche innovatrici che consentano un uso maggiore e multifunzionale delle superfici disponibili negli edifici”.

L’Istituto Tecnológico y de Energías Renovables (ITER), in collaborazione con il Centro Nacional de Energías Renovables (CENER) ha dato il via al progetto AISOVOL2, soluzione di generazione fotovoltaica per l’uso nell’edilizia e nella generazione distribuita, per ottenere città ecosostenibili. Questo progetto segue la scia creata dal suo predecessore AISOVOL, pensato per la fabbricazione di un modello fotovoltaico modulare, integrabile e facilmente adattabile per il suo utilizzo come elemento architettonico, attraverso la sostituzione di alcuni dei componenti che conformano un modulo fotovoltaico convenzionale. La modifica più significativa è rappresentata dalla sostituzione del vetro temperato con policarbonati compatto.

Il progetto AISOVOL2, avviato lo scorso anno, si estenderà fino alla fine del 2023. È cofinanziato dal Ministero per le Scienze e l’Innovazione all’interno del progetto Retos Colaboración 2019 del Programa Estatal I+D+i Orientada a los Retos de la Sociedad (riferimento RTC2019-006994-3).

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui