Tenerife il Campionato Mondiale di Windsurf fa tappa a El Médano dal 5 all’11 agosto

0

Tenerife e la spiaggia di El Cabezo nella zona costiera di El Médano, a Granadilla de Abona, ospita per l’ottavo anno consecutivo i Campionati Mondiali di Windsurf della Professional Windsurfers Association (PWA) dal 5 all’11 agosto.

L’evento è stato presentato durante la conferenza stampa a cui hanno partecipato: il sindaco, José Domingo Regalado; il viceconsigliere del Turismo del Gobierno de Canarias, Cristóbal de la Rosa; il vicepresidente e consigliere del Turismo del Cabildo Insular de Tenerife, Alberto Bernabé; l’assessore al Turismo di Tenerife, Maria Candelaria Rodríguez e il responsabile del Club Sportivo organizzatore dell’evento, Daniel Bruch.

Per una settimana, la spiaggia di El Cabezo sarà il punto di incontro di numerosi surfisti di livello internazionale, appartenenti a circa 18 diverse nazionalità, per un totale di circa 70 partecipanti, di cui 46 per la categoria maschile, tra cui Philip Köster, Víctor Fernández, Daniel Bruch e Alex Mussolini; e una ventina per la categoria femminile, tra le quali, le sorelle Daida e Iballa Ruano, Sarah Quita e Lina Erpenstein, tra le altre.

Candelaria Rodríguez ha dichiarato che El Médano “è una delle destinazioni per eccellenza per la pratica degli sport acquatici, e dalla Concejalía del Turismo l’impegno è stato chiaro, sia quest’anno sia negli ultimi otto anni, da quando dirige questa Concejalía, dopo una pausa lunga dieci anni”. Ha anche evidenziato che la Coppa del Mondo PWA radunerá partecipanti di 18 nazionalità, nelle categorie maschile, femminile e junior “riunendo i migliori riders del momento. Ció è la prova del successo di questo campionato e del fatto che il nostro litorale sia tra le destinazioni preferite per gli sport in mare”.

Bruch ha spiegato che domenica 5 agosto l’apertura dell’evento si svolgerà con una parata con Bloko del Valle che partirà dalla spiaggia di El Cabezo alle 19:30 e concluderà in piazza El Médano, dove alle 20:30 verrá celebrata la presentazione ufficiale dell’evento con la presenza di tutti i partecipanti. Sono previste attivitá parallele al campionato nella zona di El Cabezo.

Le previsioni del vento per i prossimi giorni sono molto buone, per chi vuole seguire la competizione potrá farlo dal vivo e in tempo reale attraverso le pagine web pwaworldtour.com e tenerife-pwa.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 21 = 25