Tenerife. Candelaria si prepara ad accogliere migliaia di pellegrini

0

Tenerife. Candelaria si prepara ad accogliere migliaia di pellegrini

Questo lunedì, 14 agosto, la città di Candelaria convoglierà tutta l’attenzione sulle sue celebrazioni più importanti che si svolgeranno in onore della Santa Patrona di tutto l’Arcipelago Canario, a partire dall’appuntamento con la storia dei propri antenati, la Cerimonia Guanche.

Il rituale rappresenta il ritrovamento dell’immagine della Vergine di Candelaria, “Cerimonia Guanche”, come è popolarmente noto, è stata la prima teatralizzazione di carattere religioso-festivo delle Canarie. Sono sempre rappresentazioni, momenti storici che esprimono la memoria storica degli antichi abitanti dell’arcipelago e dei loro discendenti. Anche se la sua origine risale almeno al XVIII secolo, non si sa come e quando fu realizzata la prima rappresentazione.

La Cerimonia Guanche inizierà alle 20.00 e verrà trasmessa in diretta da Televisión Canaria. Una volta terminata la cerimonia, l’immagine della Virgen de Candelaria partirà per incontrare i pellegrini fino a El Pozo per poi ritornare nella Basilica.

La Basilica de Candelaria, rimarrà aperta tutta la notte, per accogliere i pellegrini che vorranno visitarla. Mentre nella piazza, Parranderos e solista di tutta l’isola, si esibiranno nella “Noche de Parrandas”.

Notizie Canarie

(Immagini 2022)

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui