L’ictus è una patologia che si manifesta fulmineamente e che colpisce la circolazione sanguigna cerebrale danneggiando una zona del cervello e sconvolgendo il suo funzionamento. In Spagna l’ictus è la prima causa di morte nelle donne e la seconda negli uomini ed è l’origine d’invalidità di più di 300.000 persone.
Si stima che una, ogni sei persone, subirà un ictus durante la propria vita ed è preoccupante osservare che i giovani sono un collettivo sempre più vulnerabile. Tutti potremmo essere colpiti da un ictus ma in molti casi si può prevenire.
A Tenerife nel Centro Neurologico Antonio Ayalòn, abbiamo un programma specializzato nella prevenzione di malattie e lesioni cerebrali, basato su un’esaustiva diagnosi neuropsicologica, un centro composto da un equipe specializzata in neurologia, psicologia, neuropsicologia, logopedia e fisioterapia neurologica.
Rispondiamo ai bisogni specifici del paziente affetto da ictus o da altre malattie e lesioni cerebrali (traumatismo craneoencefalico, ictus ischemico, emorragia cerebrale, tumore, encefalite, malattie neuro degenerative – Alzheimer e Parkinson -, sclerosi multiple, epilessia, ecc.) che comportano danni fisici, psicologici (cognitivi, comportamentali ed emozionali) e funzionali che, in molti casi, hanno ripercussioni drammatiche dal punto di vista personale, famigliare, sociale e professionale. Numerosi studi hanno mostrato che un approccio interdisciplinare di queste lesioni e delle loro conseguenze, non solo sono una forma più accorta del trattamento, ma anche più efficace e efficiente.
Nel Centro Neurologico Antonio Ayalón, ubicato a Santa Cruz di Tenerife, mettiamo a disposizione dei nostri pazienti delle accoglienti installazioni, un’attenzione specializzata, ospitale, impegnata al recupero ottimale dell’aree fisica, mentale e funzionale.
Per l’attenzione a pazienti italiani presto incorporeremo nella nostra equipe una specialista italiana. Il nostro centro inoltre, fa parte del gruppo Tenerife Health International Service (THIS), abbiamo un servizio di traduzione e interpretazione per pazienti che non parlano spagnolo.
Per qualsiasi consulenza o informazione, può mettersi in contatto con noi.
Tel.: 922285978; 629958880 – centroneurologicoalayon@gmail.com
antonioalayon.com
Si ringrazia per la collaborazione Tenerife Health International Service (THIS)
{loadposition adsense_articoli}