Tenerife, corsi di vela per disabili. Un mare per tutti

0

Tenerife, corsi di vela per disabili. Un mare per tutti Il Cabildo di Tenerife e la Fondazione DISA avvicinano la vela alle persone con disabilitá.

Il Cabildo de Tenerife e la Fondazione DISA hanno lanciato il programma “Un mare per tutti”, un’iniziativa rivolta alle persone con disabilitá e a gruppi di persone con necessitá di attenzione speciale che ha come obiettivo realizzare corsi di vela leggera. Il programma fa parte del II Piano Insulare di Sport Adattato sviluppato dalla Corporación Insular attraverso la società pubblica Ideco in collaborazione con l’Obra Social La Caixa.

Le attività di “Un mare per tutti” si svolgeranno nelle strutture del Centro degli Sport di Mare di Tenerife (Cidemat) situato a Santa Cruz de Tenerife.

L’attività “Un mare per tutti” prevede un corso di vela leggero adattato, tenuto da istruttori specializzati, per due gruppi di cinque persone ciascuno con la durata di sei giorni.

“Un mare per tutti” si concluderà l’11 maggio con una regata in cui gli “alunni” metteranno in pratica le conoscenze acquisite durante il programma di attività.

 

Foto diariodetenerife.info

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui