Tenerife: da marzo nuove rotte per garantire la riattivazione della meta turistica anche dall’Italia

0

Tenerife: da marzo nuove rotte per garantire la riattivazione della meta turistica anche dall’Italia

L’Assessore alla Pianificazione del Territorio, del Patrimonio storico e del Turismo di Tenerife, José Gregorio Martín Plata, ha confermato che le diverse riunioni tenutesi virtualmente in occasione della fiera di Routes, hanno consentito di stipulare accordi per recuperare o stabilire nuove rotte con Helsinki, Rekjavik, Dublino, Bucarest, Varsavia e Milano – tra le altre città -.

Questi collegamenti verranno resi operativi non appena la situazione sanitaria migliori. Martín Plata ha assicurato che le compagnie aeree nazionali ed internazionali continuano a puntare sull’isola, considerata una destinazione chiave nelle proprie pianificazioni per il prossimo anno. Per questo motivo, il Cabildo de Tenerife insiste da tempo sulla strategia per il rilancio del proprio marchio. Martín Plata ha annunciato che, tra gennaio e marzo 2021, l’isola renderà operativi una ventina di collegamenti che consentiranno, sempre tenendo conto della situazione epidemiologica, di garantire la riattivazione della meta turistica. “Considerando la distribuzione del vaccino contro il coronavirus, si spera che già da marzo la situazione consenta di osservare un concreto recupero, come pronosticato dalle stesse compagnie”.

L’assessore ha anche confermato che lo scorso mese una mezza dozzina di compagnie, nazionali ed internazionali, ha confermato l’intenzione di riattivare anche quei collegamenti con l’isola di Tenerife cancellati a causa della pandemia. Si tratta di una ventina di collegamenti con diverse città, principalmente europee, che confermano un consistente recupero per il 2021.

Gran parte dei nuovi collegamenti sono stati annunciati dalle compagnie con cui la delegazione dell’isola ha avuto contatti durante la fiera Routes Europe.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui