TENERIFE dal 2 al 5 aprile, ospiterà il professore Paolo Bidoli, docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste.

0

TENERIFE dal 2 al 5 aprile, ospiterà il professore Paolo Bidoli, docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste.

Il Maestro terrà una Master class, presso il Conservatorio Superiore di Musica delle Canarie con sede a Tenerife, in C / Pedro Suárez Hernández, 2 a Santa Cruz de Tenerife.

Paolo Bidoli si è diplomato al Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano all’età di diciannove anni con il massimo dei voti e la lode, laureandosi altresì sempre con lode anche in Discipline della Musica presso l’Università di Bologna. Perfezionatosi successivamente alle scuole di Carlo Zecchi, Carlo Vidusso e di Nunzio Montanari, ha partecipato a numerosi concorsi pianistici, ottenendo sempre brillanti affermazioni. Si è esibito sia come solista che in diverse formazioni cameristiche nei principali paesi europei e in America centrale, svolgendo parallelamente anche attività di Maestro collaboratore presso importanti enti lirici italiani e incidendo in prima esecuzione alcuni Cd dedicati alla musica da camera del periodo Biedermeier. Viene abitualmente invitato nelle giurie di concorsi pianistici nazionali e internazionali e ha al suo attivo alcune pubblicazioni di argomento musicologico, anche per prestigiose riviste straniere. Dopo aver insegnato al Conservatorio di Rovigo, è attualmente docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui