Tenerife e il prefisso 822, cosa cambia

0

Tenerife e il prefisso 822, cosa cambia e in quali distretti è attivo

Il Prefisso 822, come il prefisso 922, corrisponde a numeri di telefono fissi appartenenti alla provincia di Santa Cruz de Tenerife. Normalmente, l’assegnazione dei numeri ai distinti operatori telefonici si realizza in blocchi da 10.000 numeri e per determinati distretti telefonici, per cui se si possiede il dettaglio delle prime cinque cifre di un numero di telefono che comincia con 822, si può arrivare a conoscere non tanto la posizione esatta all’interno della provincia di Tenerife, ma il distretto telefonico di appartenenza del telefono con prefisso 822.

In concreto, la provincia di Tenerife è divisa nei seguenti distretti: Granadilla de Abona, Guimar, Icod de los Vinos, Isola di La Palma, La Orotava, San Sebastián de La Gomera, Santa Cruz de Tenerife, Valverde, Los Llanos de Adriane, anche se in quest’ultimo troviamo solo telefoni fissi che cominciano con 922 e che non sono ancora arrivati alla numerazione con prefisso 822. I numeri di telefono con prefisso 822 sono distribuiti in tutti i distretti della provincia di Santa Cruz de Tenerife, fatta eccezione per il distretto di Los Llanos de Adriane nell’Isola di La Palma.

Ai numeri di telefono con prefisso 822 si applicano le stesse tariffe del 922, si tratta quindi di telefoni a numerazione normale, che rimangono fuori dai sistemi di tariffe speciali. Ciò significa che le chiamate realizzate verso telefoni con prefisso 822 sono incluse nei piani tariffari “tarifas planas” o nelle chiamate illimitate offerte dalle varie compagnie telefoniche. Quindi se si effettuano chiamate da un telefono che abbia un piano tariffario di uno di questi servizi, il costo della chiamata al numero con prefisso 822 è gratuito. In caso contrario, la chiamata verso questi numeri è a pagamento. Il prezzo della chiamata sarà relativo allo scatto più un costo per minuto di conversazione, a seconda della tariffa scelta per le chiamate normali in ambito nazionale.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui