Tenerife e Maiorca nella Top 3 delle destinazioni più ambite del Regno Unito

0

Tenerife e Maiorca nella Top 3 delle destinazioni più ambite del Regno Unito

Creta è la meta più ambita nel mese di gennaio da parte dei viaggiatori britannici attraverso la ricerca su TravelSupermarket per pacchetti vacanza classici, come hotel sette notti da gestire tra il 1 maggio e il 31 ottobre, 2021. Il secondo posto corrisponde a Tenerife e il terzo a Maiorca. In tutte, la diminuzione dei prezzi rispetto allo scorso anno a parità di data, è significativa e ben al di sotto della media.

In particolare, per Creta le tariffe scendono del 10%, del 13% per Tenerife e del 9% nel caso di Maiorca.

Il calo maggiore dei prezzi è per l’Algarve, in Portogallo, dove si sono ridotti del 54% rispetto a gennaio 2020. Il metasearch attribuisce nel suo report il crollo di questa destinazione nella prima metà di gennaio alle notizie su una nuova variante di COVID trovato in Brasile e che ha colpito il Portogallo, entrambi i paesi non consigliati per i viaggi dal Regno Unito

L’elenco completo delle destinazioni più gettonate segue il podio delle prime tre con Maldive, Dubai, Barbados, Parigi, Santorini, Cancun e Las Vegas, dimostrando che l’interesse per le destinazioni sia a breve che a lungo raggio persiste.

I mesi dell’anno per i quali si effettuano più ricerche sono maggio, giugno e luglio, mentre l’interesse per le lunghe distanze aumenta a seconda dei viaggi da effettuare, a settembre o ottobre.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui