Tenerife – Guía de Isora approva il progetto di lusso sostenibile Maguenes Resort

0

Tenerife – Guía de Isora approva il progetto di lusso sostenibile Maguenes Resort

Il complesso sarà il primo alle Canarie firmato dal prestigioso architetto Norma Foster

La giunta comunale di Guía de Isora, nell’isola di Tenerife, ha approvato parte del progetto Maguenes, che rappresenta un passo avanti per il piano urbanistico, di carattere turistico e residenziale, progettato dal Grupo Compañía de las Islas Occidentales (CIO).

La Sindaca, Josefa Mesa, ha sottolineato l’importanza per questo Comune di una infrastruttura turistica di questo livello: “segue la linea del tipo di turismo di gran lusso che persegue da sempre Guía de Isora”. Ne ha poi risaltato il valore architettonico: “sarà l’unico Hotel nelle Isole Canarie firmato dal famoso architetto Norma Foster”.

La compagnia ha sottolineato l’intenso lavoro che hanno realizzato i tecnici comunali e i responsabili di Governo negli anni relativi alla pratica. La stessa compagnia ha anche espresso soddisfazione perchè diverrà realtà un progetto che andrà ad occupare un’area di 850.000 metri quadrati nel sud di Tenerife. Questo progetto è stato dichiarato di interesse strategico in ambito regionale per le caratteristiche urbanistiche, turistiche e ambientali.

Antonio Díaz de las Casas, Dirigente della società, ha ricordato che questo progetto, promosso dal Presidente del Grupo CIO, Francisco Javier Zamorano, si colloca in un segmento di turismo di lusso, qualità ed alto potere acquisitivo, su cui il Comune di Guìa de Isora e l’Isola di Tenerife hanno sempre voluto puntare. Questa volta poi, il progetto porta la firma di architetti di fama mondiale, come Norman Foster o Gary Player.

Il Grupo CIO, attraverso il marchio The Tais Hotels & Villas, prevede di sviluppare un progetto che integra un Hotel di lusso, un’area di ville di alto livello e un campo da golf di oltre 500.000 metri quadrati, perfettamente sostenibile, rispettoso ed integrato nell’ambiente circostante.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui