Tenerife. Il medico risponde…

0

D1 – Soffro di cefalea, tensione muscolare al collo e adesso che sono andata dall’otorino mi ha detto che non ho niente.

R – Può essere un problema di cefalea vascolare o una disfunzione dell’articolazione temporomandibolare (ATM) vi consiglio di andare dal Gnatologo.

D2- Da quando vivo alle Canarie, gli occhi mi lacrimano spesso. Quale potrebbe essere la causa?

R – Le cause potrebbero essere due: una, potrebbe essere una manifestazione allergica, perché nelle  isole Canarie è presente molto pulviscolo causato dalla “Calima”, che si forma nell’aria. La seconda potrebbe essere una infezione batterica, causata dal semplice toccarsi gli occhi con le mani sporche. Nel caso, i sintomi si manifestano regolarmente, sarà sicuramente dovuta a cause allergiche.

{loadposition adsense_articoli}

D3- Mi hanno detto che non posso fare impianti endossei perché non ho osso. Cosa posso fare ?

R – Caro signore con i metodi attuali è molto raro che non si possano inserire impianti dentali, per questo motivo. Nemici degli impianti sono le malattie come il diabete, l’ipo o ipertiroidismo scompensato.

D4 – Io sono un uomo sportivo e mi  prendo molta  cura della mia salute, però da un po’ di tempo, ho la necessità di andare in bagno più frequentemente e tutte  le volte ho bruciore. Cosa può essere?

R – Questi sintomi possono essere causati da una infezione delle vie urinarie. Le consiglio di parlare con il suo medico per farsi prescrivere le analisi delle urine con urinocultura. Ed inoltre, richiedere un’ecografia della prostata, se c’è il sospetto di una ostruzione dello sbocco vescicale.

Il lettore può inviare le sue domande all’indirizzo email del Dottore.

 

dottore-tenerife-alessandro_-longobardi.jpg

Dr. Alessandro Longobardi

 

Médico general y Odontologo

Especialista en Gnatologia

35 años de experiencia

 

doctor@medicaltenerife.com

 

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

18 − = 9